Sono Giuseppe Picciano, un fotografo con un percorso di vita variegato ricco di esperienze preziose. Nato come atleta, ho poi indossato la divisa dei Carabinieri e successivamente intrapreso la carriera da geometra, fino a conseguire la laurea in Scienze Politiche. Il mondo della fotografia è entrato nella mia vita inaspettatamente, grazie a un regalo speciale: la mia prima reflex, dono di mia moglie. Da quel momento la fotografia è diventata molto più di un hobby: è stata una scoperta, un linguaggio con cui racconto storie autentiche, catturando attimi irripetibili ed atmosfere reali.
Ho iniziato come autodidatta, affamato di conoscenza, studiando e perfezionando la mia tecnica da solo. In seguito, ho arricchito la mia formazione partecipando a diversi workshop, tra cui uno con i grandi maestri Steve McCurry ed Eolo Perfido, che hanno lasciato una traccia indelebile nel mio approccio al reportage. Con uno stile che si ispira alla spontaneità del reportage, cerco di documentare la vita e le emozioni così come si presentano, senza forzature.
La mia attenzione ai dettagli e alla luce mi permette di raccontare storie visive attraverso immagini che riflettono la realtà delle persone nei loro ambienti naturali trasmettendo profondità e significato. Oggi, come fotografo matrimonialista, amo raccontare le storie d’amore attraverso immagini spontanee, che riflettono l’unicità di ogni coppia e l’atmosfera di uno dei giorni più importanti della loro vita.
giu.picc@libero.itprivacy
Giuseppe Picciano
via Veneto, 24
86070 - Sant'Agapito (IS)
3495609398
partita iva 00943600940